Il mio profilo Facebook

Restituzione

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dal D. Lgs. n. 206 del 6 settembre 2005, il quale regola la materia dei contratti stipulati a distanza, cioè effettuati al di fuori dei locali commerciali.

Questo diritto riservato esclusivamente alle persone fisiche (tranne nel caso in cui agiscano per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta o si tratti di prodotti palesemente per uso professionale). Non può, pertanto, essere esercitato dalle persone giuridiche, da coloro che acquistano con Partita IVA e in generale per utilizzi professionali.

Per esercitare tale diritto il Cliente deve inviare a PINKISS, entro il limite di 10gg. lavorativi, una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. Tale comunicazione potrà essere anticipata via email, purché confermata tramite raccomandata con ricevuta di ritorno entro 24 ore.

Successivamente si dovrà attendere un'autorizzazione al reso da parte di PIKISS: succesivamente i prodotti dovranno essere rispediti a:

PINKISS, Via Carducci, 12 - 56127 Pisa

Le spese di spedizione per la restituzione del prodotto acquistato sono sempre a carico del Cliente.

Il prodotto reso dovrà essere integro e sigillato, nell'imballo originale e, in caso di imballi non chiusi all'origine, completo di ogni suo accessorio entro 5gg dalla autorizzazione al reso. Al suo arrivo in sede il prodotto verrà esaminato e e nel caso testato; nell'eventualità di manomissioni o danneggiamenti il recesso non potrà essere esercitato.

Il diritto di recesso, infatti, decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:

  • Manchi dell'imballo originale e/o sia stato aperto se sigillato all'origine
  • Manchi di elementi integranti il prodotto stesso (accessori, cavi, manuali d'istruzione, software, ecc.)
  • La confezione non sia sigillata
  • Il prodotto sia danneggiato per cause diverse dal trasporto
  • Il prodotto sia danneggiato per cause relative al trasporto in fase di restituzione
  • Il prodotto non venga restituito e/o vada perso in fase di restituzione

 

PIKISS procederà alla trasmissione dell'ordine di riaccredito relativo al costo della merce, salvo eventuali spese di gestione della pratica, nel minor tempo possibile e, comunque, non oltre i 30 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto.

Continua

Powered by Abantecart eCommerce Solution